Prima seduta per la Giunta di Certaldo guidata da Giacomo Cucini. Ieri mattina sindaco e assessori si sono recati presso gli uffici del Municipio e dell’Ufficio Tecnico, per presentarsi ai dipendenti comunali, un giro degli uffici non esaustivo ma che proseguirà nella prossima settimana. Durante la riunione, coadiuvati dal segretario comunale, i neoassessori sono stati edotti sulla situazione generale, organizzativa e di bilancio del Comune di Certaldo, ed hanno preso parte alle prime deliberazioni.

Confermati anche giorni ed orari di ricevimento. Il sindaco Giacomo Cucini, che tiene a sé le deleghe di Urbanistica; Viabilità; Turismo e marketing territoriale, riceve ogni giovedì dalle ore 17 alle ore 19, senza appuntamento. Per esigenze diverse o in caso di necessità di appuntamento, si può contattare lo 0571 661203.

Il vicesindaco FRANCESCO DEI, che ha le deleghe a Polizia Municipale; Bilancio, tributi ed equità; Personale; Gestione del patrimonio; Lavori pubblici, riceve su appuntamento da concordare tramite lo 0571 661203.

Tutti gli altri assessori invece riceveranno il martedì pomeriggio, senza appuntamento, dalle ore 17 alle ore 19.

Leggi anche:  Crollo pensilina alla stazione. Donzelli: "Gravi responsabilità di Ferrovie, manca la manutenzione"

JACOPO ARRIGONI: Politiche per la casa; Sociale e diritto alla salute; Formazione professionale; Sport; Rapporti con il Consiglio Comunale; Innovazione; Comunicazione; Digitalizzazione dei servizi della PA.

BENEDETTA BAGNI: Istruzione; Biblioteca e archivi; Pace e cooperazione; Politiche per gli stranieri; Processi di partecipazione e associazionismo.

CLARA CONFORTI: Cultura; Mercantia; Valorizzazione della memoria storica; Legalità; Pari Opportunità;

JACOPO MASINI: Ambiente; Protezione Civile; Riqualificazione urbana; Manutenzioni e arredo urbano; Commercio; Attività produttive; Agricoltura.

Sabato 15 giugno, nella Saletta di via 2 giugno alle ore 10,30, il sindaco Giacomo Cucini presenterà la Giunta ufficialmente al Consiglio Comunale.