Partito di Renzi: ecco i nomi dei parlamentari toscani che lo seguiranno

Partito di Renzi: ecco i nomi dei parlamentari toscani che lo seguiranno
Pubblicato:

Dovrebbero essere in tutto 40 i senatori e deputati che passano nel gruppo di "Italia viva", creato da Matteo Renzi subito dopo la fuoriuscita dal Pd.

Partito di Renzi: ecco i nomi

Giorni tumultuosi per la politica italiana, dalla nascita del nuovo Governo 5Stelle- Pd, alla fuoriuscita di Renzi dallo stesso Partito democratico.

Tutto si è deciso tra domenica e lunedì scorso e dopo l'annuncio di Matteo Renzi di dar vita a un nuovo soggetto politico i movimenti sono stati molti.

Tra i fedelissimi di Renzi c'è che ha dichiarato subito che sarebbe rimasto nel Pd come il sindaco di Prato Matteo Biffoni (uno dei primi a ribadire il suo posto nel Partito democratico).

Ma c'è anche chi ha subito abbandonato il Pd (o addirittura altri partiti) per decidere di unirsi all'ex rottamatore.

Entro la Leopolda, in programma il prossimo 19 ottobre, l’ex premier conta di arrivare a un gruppo parlamentare di 50 eletti .

Tra questi ovviamente si guarda molto alla Toscana dove si immagina arrivi il supporto maggiore sia in numeri che in voti, al nuovo gruppo di Renzi.

Tra coloro che hanno già dato il proprio appoggio a Renzi dichiarando di entrare in Italia viva ci sono per la Toscana: Gabriele Toccafondi, Cosimo Ferri, Maria Elena Boschi, Francesco Bonifazi, Riccardo Nencini.

LEGGI ANCHE: TENTA DI STRANGOLARE LA BADANTE DELLA MADRE, ARRESTATO

Seguici sui nostri canali