Reddito e patrimonio: ecco le dichiarazioni dei parlamentari pratesi

Curiosando nei siti della Camera dei Deputati e del Senato infatti emerge che quasi tutti hanno reso noto reddito e patrimonio. Due le eccezioni: Erica Mazzetti di Forza Italia e Antonio Giacomelli del Pd.

Reddito e patrimonio: ecco le dichiarazioni dei parlamentari pratesi
Pubblicato:

Reddito e patrimonio: ecco le dichiarazioni dei nostri parlamentari.

Beni e compensi di deputati e senatori

Curiosando nei siti della Camera dei Deputati e del Senato infatti emerge che quasi tutti hanno reso noto reddito e patrimonio. Due le eccezioni e per “par condicio” la “segretezza” sta su due fronti opposti: da un parte in Forza Italia, con Erica Mazzetti e dall’altra nel Partito Democratico con il deputato Antonio Gaciomelli. Per entrambi ad oggi, ovvero a più di sei mesi dalle elezioni politiche del marzo scorso che li hanno portati in Parlamento, non vi è alcuna sezione relativa alla documentazione patrimoniale. Cosa invece presente per tutti gli altri parlamentari pratesi.

Giorgio Silli

Partiamo da Forza Italia quindi dove se Mazzetti non ha ancora pubblicato il suo redditto, lo ha fatto Giorgio Silli.

Silli ha dichiarato un reddito complessivo di 62.547 euro. Allo stesso tempo ha dichiarato la proprietà di una casa a Prato e dell'1% della azienda Finauto Spa.

Giovanni Donzelli

Da Forza Italia si passa a Fratelli d'Italia con un deputato pratese eletto, Giovanni Donzelli che ha già pubblicato il suo reddito sul sito della Camera. Nella sua documentazione patrimoniale Donzelli ha dichiarato un reddito complessivo di 101.977 euro e la proprietà d un fabbricato a Prato che specifica rientra in un fondo familiare. Infine possiede il 35,56% della Dedalo Comunicazioni Srl che è in liquidazione dal 13 aprile di quest'anno.

Ricordiamo poi che oltre a loro quattro espressione diretta della pratesità, altri due non pratesi sono stati eletti nel nostro collegio, il neosenatore Patrizio La Pietra, eletto nel nostro collegio uninominale, mentre proviene da Reggello l’unica grillina presente, Yana Chiara Ehm, entrambi non hanno ancora presentato la documentazione patrimoniale sui rispettivi siti di Camera e Senato.

QUESTIONE AEROPORTO: LO SFOGO DI ROSSI.

Seguici sui nostri canali