Tornano i nomadi nel parcheggio del cinema Uci

Forza Italia continua a chiedere l'applicazione del Daspo urbano per risolvere la situazione.

Tornano i nomadi nel parcheggio del cinema Uci
Pubblicato:

Torna a far discutere la questione dei nomadi accampati al parcheggio del cinema Uci a Campi Bisenzio.

"Continuando a farsi beffa della istituzioni è tornato da ieri  l’accampamento dei nomadi presso l’area del parcheggio del multisala Uci Cinema nella zona antistante al centro commerciale I Gigli”.

E' questo l'allarme lanciato ieri pomeriggio  infatti da alcuni cittadini che hanno segnalato al gruppo consiliare di Forza Italia la presenza di almeno sette  caravan, cumuli di rifiuti,  filari di panni tesi ad asciugare e barbecue e fuochi vivi accesi.

cinema Uci
Foto 1 di 2
BDB8D894-BDD1-4B4B-BDDC-C919A6961793
Foto 2 di 2

"Dopo qualche mese di tregua, si è riproposto, in tal modo, l’annoso problema dell’accampamento abusivo presso la parte finale del parcheggio del cinema multisala che si trascina da anni - commenta Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi - Adesso si proceda senza ritardo a sgomberare tutta l’area e si preveda di installare anche all’ingresso del parcheggio del cinema le sbarre limitative in altezza così come avvenuto, dopo oltre quattro anni di attesa, nei mesi scorsi, presso il parcheggio di Via Einstein. Solo così si potrà debellare il fenomeno che arreca grave nocumento a tutta l’area molto frequentata anche da persone provenienti da Firenze e Prato.

Proprio nei giorni scorsi - commenta ancora Gandola - con una specifica interrogazione sono tornato a richiedere l’adozione del Daspo Urbano anche a Campi Bisenzio. L’assessore Riccardo Nucciotti ha ammesso i ritardi ma ha nuovamente promesso che entro breve sarà portato all’attenzione del consiglio comunale il regolamento istitutivo che dovrà individuare le aree di applicazione. Da quanto ci risulta, però, i ritardi sono dovuti ad uno scontro tutto interno alla Giunta che vede solo l’assessore Nucciotti favorevole all’adozione del Daspo Urbano che rappresenta  l’unico  strumento concreto per evitare di continuare a giocare a guardie e ladri e che consentirebbe di allontanare una volta per tutti i Nomadi che si accampano sul nostro territorio".

Seguici sui nostri canali