Variante di via Arte della Paglia: il punto sui lavori

La definitiva cantierizzazione e il proseguimento dei lavori è condizionato dalla bonifica da ordigni bellici da parte di una ditta specializzata.

Variante di via Arte della Paglia: il punto sui lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

La scorsa settimana il sindaco di Signa Alberto Cristianini ha fatto il punto sui lavori per la variante di via Arte della Paglia.

Il primo cittadino ha ricevuto, in rappresentanza dell’Impresa Rosi, esecutrice dei lavori di realizzazione di strada di circonvallazione del Capoluogo terzo lotto primo stralcio, l’Ingegner Palandri con il quale ha stilato una scaletta delle varie fasi, che ancora si dovranno espletare, per giungere al termine della costruzione del tratto di variante di via Arte della Paglia verso via del Metolo/via delle Bertesche.

La definitiva cantierizzazione ed il proseguimento dei lavori, è condizionato dalla bonifica da ordigni bellici da parte di una ditta specializzata autorizzata dal Genio Militare, che prevede due fasi contraddistinte: la prima in superficie, e la seconda, più complessa, nel sottosuolo. Al compimento di queste operazioni, previste per il mese di gennaio 2019, inizieranno i lavori di costruzione del rilevato stradale che termineranno a fine aprile e, condizioni meteorologiche permettendo, seguiranno le rifiniture che concluderanno, entro la prossima estate, i lavori della
variante.

Ti potrebbe interessare anche:

Viabilità: ecco quali sono i lavori nelle vie cittadine

Lotta alle buche: da domani asfaltature a Montemurlo

Seguici sui nostri canali