Bilancio molto positivo per la tappa del Giro d’Italia Under 23 a Pescia

Tanta gente in via Zei agli Alberghi per vedere la conclusione della frazione, una ottima audience tv per i circa 45’ minuti trasmessi da Rai Sport Sat.

Bilancio molto positivo per la tappa del Giro d’Italia Under 23 a Pescia
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato sicuramente un successo l’arrivo della seconda tappa del Giro d’Italia Under 23 a Pescia, lo scorso sabato. Tanta gente in via Zei agli Alberghi per vedere la conclusione della frazione, una ottima audience tv per i circa 45’ minuti trasmessi da Rai Sport Sat nella serata, spazio ai prodotti tipici che sono stati donati ai vincitori e molto apprezzati.

Quarantacinque minuti trasmessi da Rai Sport Sat

Dal punto di vista organizzativo tutto si è svolto nel migliore dei modi, con una volata mozzafiato che ha visto prevalere il britannico Matthew Walls sull’italiano Gregorio Ferri e l’australiano Kaden Groves.

Durante le premiazioni, effettuate dal sindaco Oreste Giurlani e dall’assessore allo sport Fabio Bellandi, sono state donate ai vincitori e ai possessori delle maglie della competizione un pacco regalo con i fagioli di Sorana de “Il diareto”, i biscotti di Pinocchio di “Verit Arti”, lo stemma del Delfino di Pescia realizzato con la pietra serena della “Cava Nardini”, la stampa pregiata del Museo della Carta e i fiori di Pescia del Mefit.

“Ringraziamo gli organizzatori, chi ha visto la tappa dal vivo e chi l’ha ammirata alla tv. Pescia ha fatto una bella figura, in tutti i sensi, e noi ringraziamo anche chi ci ha consentito di poter regalare ai partecipanti premiati queste belle cose che rappresentano alcune nostre eccellenze – dicono Giurlani e Bellandi-, che sono state molto gradite. E’ stata una bella giornata di sport e un’ottima promozione per il nostro territorio”.

Leggi anche: Il Giro d’Italia infiamma il pubblico sul San Baronto

Seguici sui nostri canali