Bisonte grande rimonta contro Saugella

Bisonte grande rimonta contro Saugella
Pubblicato:

Bisonte rimonta dopo un iniziale parziale di 0 a 2 nello scontro infrasettimanale a Firenze contro Monza.

Bisonte grande rimonta contro Saugella

La squadra di Miguel Angel Falasca aveva iniziato la serata del Mandela Forum di Firenze nel miglior modo possibile. Punto dopo punto il Saugella era arrivato a condurre 0-2 nel conto dei set e il grosso della strada in direzione della vittoria piena sembrava fatto. Invece l’interminabile terzo set ha premiato le toscane del Bisonte, che hanno riaperto la gara chiudendo sul 32-30 a loro favore.

Finale in rimonta

Da lì in poi la strada si è fatta in salita per il Saugella, che è rimasto in campo per quasi tre ore per poi raccogliere “solo un punto, visto che Firenze ha vinto il quarto parziale e poi anche il quinto. Sfida davvero entusiasmante, che ha visto Monza soffrire particolarmente la tedesca Louise Lippmann, autrice di 30 punti. In casa Saugella, la miglior marcatrice è stata l’azzurra Serena Ortolani, “fermatasi” a 24. Per le ragazze di Falasca si tratta della terza sconfitta su 5 partite disputate finora in campionato.

Il tabellino

Il Bisonte Firenze-Saugella Monza 3-2
Parziali: 20-25, 24-26, 32-30, 25-15, 15-12
Firenze: Sorokaite 9, Venturi, Popovic 11, Dijkema 1, Candi, Parrocchiale, Daalderop, Santana 11, Degradi 11, Bonciani, Lippmann 30, Alberti 12. All. Caprara.
Monza: Begic, Orthmann 15, Facchinetti 1, Bianchini 19, Bonvicini, Hancock 1, Adams 12, Devetag 1, Balboni, Partenio, Arcangeli, Ortolani 24, Melandri 8. All. Falasca.

La situazione

La classifica del campionato di serie A1 femminile dopo 5 giornate. Casalmaggiore 12, Novara 11, Brescia 10, Busto Arsizio 9, Conegliano 9, Scandicci 9, Firenze 8, Monza 7, Cuneo 5, Filottrano 3, Club Italia 1, Chieri e Bergamo 0 (Chieri-Busto si gioca giovedì sera). La Saugella tornerà in campo sabato, sul campo di Cuneo (diretta tv su Raisport, inizio 20.30).

Seguici sui nostri canali