Calcio Poggibonsi, Mesce lascia la presidenza

Di seguito le motivazioni dell'addio.

Calcio Poggibonsi, Mesce lascia la presidenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio Poggibonsi: è fresca la notizia dell’addio del presidente della società giallorossa Gaetano Mesce. Di seguito le motivazioni dell’addio.

Calcio Poggibonsi: il punto sulla stagione

Mi dispiace che sia finita così, con un’eliminazione ingiusta proprio nell’atto conclusivo. Secondo me meritavamo molto di più, ma questo è il calcio. Adesso, per il bene di questa società e di questi colori, è già il momento di guardare avanti. Siamo però pur sempre a fine stagione, e credo sia giusto anche tracciare un bilancio di ciò che è stato. La storia degli ultimi 3 anni è stata una bellissima esperienza, abbiamo avuto la possibilità di portare avanti la società anche grazie alle aziende del territorio che hanno sposato il mio progetto, e mi riferisco a Tosco Marmi, Piccini, Italia Spurghi, Mori Rottami e tanti altri, il cui prezioso contributo è stato determinante per sostenere questi colori”.

Un’avventura iniziata tre anni fa

Quando 3 anni fa venni coinvolto in questa avventura, mi fu chiesto di capire se sussistevano le condizioni per rilevare le quote societarie, e se avessi seguito solo la razionalità e i consigli dei commercialisti avrei dovuto lasciar perdere subito: le carte, i documenti, i bilanci sconsigliavano di imbarcarsi in questo impegno. Non so chi mi ha dato il coraggio (o forse penso di saperlo…) di intraprendere questa avventura per salvare questa società, ma senza il mio intervento probabilmente ci sarebbe stato un fallimento societario, cosa che mai era successa prima a Poggibonsi in quasi 100 anni di storia, e allora mi sono intestardito e dopo due anni difficili, di autentico purgatorio, ora possiamo finalmente dire di aver risanato la società e averla rimessa in sesto. I nostri precedessori ci hanno lasciato diversi debiti, la situazione era drammatica, non lo nascondo. Ma oggi la società ha le carte in regola per ambire ad un salto di categoria, e questa rimane probabilmente la soddisfazione più grande, che va al di là anche dell’aspetto puramente sportivo”.

Tanta passione e tanti sacrifici

Sono serviti tanta passione e tanti sacrifici economici (che di certo non mi ha ordinato nessuno e che ho fatto esclusivamente per passione ed entusiasmo), ma nonostante questo, purtroppo, negli ultimi tempi ho constatato con amarezza che questo impegno non è più apprezzato. Alcune critiche mi hanno fatto capire che è arrivato il momento di farsi da parte e lasciare spazio a persone che abbiano in animo di guidare la società verso nuovi traguardi. Auspico che possano farsi avanti poggibonsesi veri e disposti a guidare la società mettendoci il cuore e volendogli bene come gliene ho voluto e gliene voglio io. Ho quindi deciso di lasciare il mio ruolo di Presidente, ed è una decisione che ho assunto a malincuore ma che allo stesso tempo è irrevocabile. Spero si faccia avanti qualcuno molto presto in modo da permettere al Poggibonsi di iniziare il prima possibile a programmare la nuova stagione. Ringrazio tutti per il sostegno, per l’affetto dimostrato e per l’aiuto in questa avventura. Grazie a tutti e sempre forza leoni.”

LEGGI ANCHE: RUBANO BORSA: DENUNCIATE DUE DONNE

LEGGI ANCHE: MUSIC TRIBE A BARBERINO TAVARNELLE: TORNA IL RISOTRANTE-PIZZERIA ALLA PINETINA

Seguici sui nostri canali