Ciclismo: le vaianesi si piazzano bene a Nantes

Da domani il “Tour de Bretagne”: cinque tappe in programma sulle strade di Francia.

Ciclismo: le vaianesi si piazzano bene a Nantes
Pubblicato:

Michela Balducci quinta a Nantes. Prosegue la striscia di buoni piazzamenti per l’U.C.I. Women’s Team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano.

Ciclismo: le vaianesi si piazzano bene

Domenica 2 giugno, in una competizione di carattere nazionale corsa sulle strade nei pressi della città transalpina di Nantes, la sprinter toscana Michela Balducci ha colto un buon quinto posto, precedendo di quattro posizioni la più esperta compagna di squadra Rasa Leleivyte. La gioia per il doppio piazzamento è stata mitigata dalla brutta caduta che ha coinvolto la padovana di Bastia di Rovolon Sofia Beggin. Fortunatamente tutti gli esami radiografici del caso, a cui è stata sottoposta la sfortunata atleta veneta, hanno escluso qualsiasi tipo frattura o problemi particolarmente gravi.

Tour de Bretagne

La formazione di patron Stefano Giugni, diretta in ammiraglia dall’esperto tecnico Paolo Baldi, si appresta ora ad affrontare l’edizione numero 2019 del “Tour de Bretagne Féminin”, competizione internazionale U.C.I. 2.2 in programma da domani, mercoledì 5 giugno, a domenica 9 giugno. Cinque le tappe da affrontare, compresa una cronometro individuale nella terza giornata. La casacca della compagine pratese sarà difesa ancora una volta da Michela Balducci, Rasa Leleivyte, Sofia Beggin, dalla trentina di Ville D'Anaunia Letizia Borghesi e dalle giovani toscane Emilia Matteoli e Nicole Nesti.

LEGGI ANCHE: FESTA DELLA SCUOLA A SCHIGNANO

Seguici sui nostri canali