Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di corsa podistica a Poggibonsi.

Edizione numero cinque per la “PoggiTen”, corsa podistica organizzata dalla Palestra 7Life in un sodalizio sempre più forte con l’associazione dei Rioni di Poggibonsi. La corsa si svolgerà domenica 9 settembre e le iscrizioni sono già aperte. Tante le novità di questa edizione, a partire dal percorso che, senza tagliare le parti più belle e panoramiche di Poggibonsi, è più facile, scorrevole e veloce.

La partenza e l’arrivo sono come sempre alla Fortezza. Oltre alle consuete corse di 10 e 5 chilometri, fa il suo ingresso per la prima volta una semi-competitiva di 10km (con premi in palio ma obbligo di tessera agonistica o certificato medico agonistico).
Il ritrovo, per tutti, è alle ore 7,30 con partenza alle 9,30. Il colore della maglia tecnica che verrà consegnata al momento dell’iscrizione sarà il nero del rione Cimamori e parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’Anffas. Altra novità di quest’anno è la partecipazione straordinaria del gruppo “Animazione Hakuna Matata” che animerà il pregara con un riscaldamento a ritmo di musica latina.

Il nuovo percorso

La partenza è dalla Porta di Calcinaia come gli altri anni, ma il percorso prenderà il via sulla strada perimetrale della Fortezza passando davanti dalla porta d’ingresso al prato del Cassero per poi immettersi subito sulle mura e uscire dalla Fortezza dalla Porta del Giglio. Da qui il percorso, anziché procedere verso la strada a mattoni, procede fino alla Croce sulla strada sterrata che costeggia esternamente la Fortezza.

Leggi anche:  Alla bocciofila “Nuova Europa” di Oste la seconda tappa della Coppa Toscana Juniores

Da qui Basilica di San Lucchese, sterrato che porta al Castello di Badia fino ad arrivare in Santa Caterina, via Badia, via Balugano da Crema, incrocio tra via San Francesco e via Trieste, via Senese, via Sangallo, Chiesa di Romituzzo, sottopasso di via Iozzi, ponte di legno e pista verde fino all’incrocio con via Mantova, Largo Usilia, viale Marconi, via Maestra fino in cima, giardini del Vallone, via San Francesco, Fonte delle Fate, Fortezza fino a raggiungere il traguardo sul prato del Cassero. Per chi volesse fare una passeggiata o non se la sentisse di fare la corsa di 10km è previsto, come gli anni scorsi, il percorso di 5km.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate presso la Palestra 7LIFE, presso i punti raccolta indicati dai Rioni e domenica mattina al Cassero. Più nel dettaglio presso i punti di raccolta le iscrizioni sono aperte fino alle 18 di venerdì 7 settembre. Dopo tale data sarà possibile iscriversi di persona sabato pomeriggio presso la Palestra e la domenica mattina fino alle 9 direttamente presso il Cassero della Fortezza.
Tutte le info: www.7life.it