Lorenzo Dalla Porta oggi è tornato a Montemurlo, dove è stato festeggiato alla presenza del sindaco Simone Calamai e di tutti gli amici che gli hanno fatto le congratulazioni per la vittoria del Moto3.

Lorenzo Dalla Porta: il trionfo festeggiato

Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, lo aveva preannunciato:

«Prima della grande festa per la fine del campionato, accoglieremo Lorenzo Dalla Porta al suo rientro dall’Asia per celebrarlo come merita».

La festa

Lunedì 4 novembre, dopo la penultima gara di campionato, il neo campione del mondo di Moto 3 è rientrato a Montemurlo dalla Malesia e il sindaco Simone Calamai ha organizzato una cerimonia di benvenuto in municipio. L’appuntamento per tutta la cittadinanza, per i motociclisti e i tifosi e alle ore 12.45 di fronte al municipio di Montemurlo che hanno accolto “il campione”, cresciuto sulla pista Il Geko di Oste. Poi i festeggiamenti si sposteranno alla Sala Banti per un brindisi tutti insieme.

Il commento del Sindaco

«Lorenzo domenica 3 novembre disputerà la gara in Malesia, dopo di che rientrerà in Italia insieme al babbo Massimiliano, che da sempre lo segue sui circuiti di tutto il mondo – conclude il sindaco Calamai- Vogliamo far sentire a Lorenzo l’affetto di tutta Montemurlo. Così, in attesa della festa di fine novembre, lunedì 4 novembre abbiamo voluto preparare una prima, piccola cerimonia di benvenuto. L’invito a partecipare è per tutti coloro che conoscono Lorenzo e gli vogliono bene, per gli sportivi e gli amanti di motociclismo. Ancora una volta Montemurlo è terra di campioni e siamo felici di festeggiare un altro nostro grande sportivo».