Memorial Corsoni: successo per la settima edizione FOTO

Oltre cento le atlete iscritte. Il presidente Poli: «Abbiamo superato tutte le più rosee aspettative».

Memorial Corsoni: successo per la settima edizione FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Memorial Corsoni: domenica scorsa, l’8 dicembre 2019, si è tenuta al PalaSport “Pietro Antichi“ in viale dei Mille, a Colle di Val d’Elsa, la settima edizione del torneo per società “Memorial Andrea Corsoni”, dedicato al giovane atleta colligiano scomparso prematuramente alcuni anni fa.

Memorial Corsoni: successo per la settima edizione

L’evento, promosso dalla PGS Pietro Larghi Volley, ha coinvolto cinque società pallavolistiche della provincia di Siena, oltre a quella colligiana: Emma Villas maschile, CRAS, CUS, San Gimignano, Primo Salto. Circa 130 atlete del minivolley si sono cimentate in una giornata piena di giochi e divertimento, un’occasione per mettersi in campo e confrontarsi con altri piccoli avversari. C’è chi già è in grado di palleggiare, chi ancora ferma la palla. Ci sono tre categorie (white, green e red), in base all’età e alle capacità. Il palazzetto è stato suddiviso in sei campi di 4,5×9 metri.

«Abbiamo raggiunto il record di presenze tra bambini, allenatori e accompagnatori – ha detto il presidente della PGS Sergio Poli – Al pranzo eravamo più di duecento. tutte le partite avevano una durata di sette minuti, alla fine dei quali non abbiamo tenuto conto del punteggio per far divertire tutti e snellire lo svolgimento. A questo proposito devo fare un sentito ringraziamento ad Andrea Tanzini, che ha preparato un programma che ci semplifica in maniera esponenziale il lavoro. Grazie infine a tutte le società e a tutti gli atleti che hanno partecipato, siamo veramente contenti di com’è andata».

Il torneo: parla il direttore sportivo Pianigiani

«Il torneo è nato principalmente per mettere in campo anche quello che fanno le bambine piccole del minivolley – ha spiegato il Direttore Sportivo Roberto Pianigiani – L’8 dicembre è diventato in particolare l’occasione per ricordare una persona a noi cara, Andrea Corsoni, atleta colligiano che ha contribuito tantissimo a creare un’identità di sport in questa città».

Il torneo di minivolley non è l’unica occasione che la società sportiva mette in campo per ricordare il giovane atleta. È già uscito, infatti, il concorso di grafica e disegno per rivolto alle scuole elementari e medie colligiane. La premiazione, di solito l’ultimo evento della stagione sportiva, si terrà a maggio.

LEGGI ANCHE:Muore bimbo di 24 giorni: shock nel senese 

LEGGI ANCHE:Manifestazione sardine a Siena: Ciappi risponde alle critiche VIDEO 

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali