Giulio Gambassi nello staff tecnico della Endiasfalti Agliana di Serie C Gold per la stagione 2019-20. A farlo sapere è l’Asd Pallacanestro Agliana.

Giulio Gambassi ricoprirà il ruolo di primo assistente di coach Tommaso Mannelli, il cui staff è completato dalla conferma di Luca Gorgeri nelle vesti di secondo assistente e preparatore atletico. Nelle ultime due stagioni Gambassi ha allenato con ottimi risultati Campi Bisenzio in Serie D, arrivando per due volte consecutive a giocarsi gara 3 della finale promozione e inoltre vanta molta esperienza come allenatore giovanile.
«Sono molto felice di essere arrivato ad Agliana – ha esordito in sede di presentazione – una società che lavora con un alto tasso di professionalità, come ho avuto modo di verificare in prima persona. I dirigenti mi hanno fatto una buonissima impressione e con coach Mannelli siamo entrati subito in sintonia: siamo due allenatori carichi di entusiasmo e voglia di fare bene. Sono molto motivato nell’intraprendere questa nuova avventura e di allenare una squadra che è reduce da stagioni di alto livello e che ha un gruppo di giocatori davvero solido. Voglio portare ad Agliana la mia grinta, il mio entusiasmo e l’esperienza fatta finora – ha concluso – Darò tutto me stesso per aiutare la squadra e il coach sapendo che io in primis riceverò molto da questo incarico».